Teaching English is fun!

Video presentazione

Guarda il webinar

Contenuti del corso

The earlier the better, prima si espone i bambini alla lingua straniera e meglio è.

È quindi necessario saper organizzare questo apprendimento con rigore e regolarità in modo che i bambini traggano tutti i benefici, in particolare in riferimento allo sviluppo delle competenze linguistiche orali.

L’approccio consiste nell’esporre regolarmente i bimbi a tempi brevi e vari durante i quali l’insegnante li mette in contatto con l’inglese. Quindi, a poco a poco, questi momenti in cui suoniamo, ascoltiamo, muoviamo, ripetiamo, parliamo, cantiamo diventano momenti familiari e attesi nella vita della classe.

È creando un ambiente favorevole agli scambi che l’insegnante sarà in grado di guidare il bambino con benevolenza in attività adeguate che promuovono lo sviluppo di abilità orali, in cui a poco a poco verranno sviluppate capacità di ascolto e attenzione.

Approfondiamo insieme…

Di seguito realizziamo un gioco per conoscere ed interagire con le lettere dell’alfabeto inglese. Il gioco si chiama…

 

ALPHABET ACTIVITIES: IMPARIAMO L’ALFABETO GIOCANDO

Attività 1

Attività 2

Attività 3

Attività 4