WEBINAR GRATUITO

La consapevolezza del ritmo della lingua inglese

FORMATRICE: CLAUDIA ADAMO

Contenuto: La lingua inglese è musicale! Conoscere il ritmo specifico delle parole e delle frasi ci dà strumenti incredibilmente potenti per sviluppare la listening comprehension e migliorare la pronuncia. La buona notizia è che si può fare in modo veramente divertente in classe, stimolando bambini e ragazzi ad imparare nuovo vocabolario e forme sintattico-grammaticali…in musica!

Destinatari: docenti della Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I grado.

 

Modalità:Il corso si svolgerà on line, via webinar attraverso la Piattaforma Zoom.

 

DATA: Lunedì 15 Aprile 2024

ORA: dalle ore 17:30 alle ore 18:30

ONLINE

Mi chiamo Claudia Adamo, ho quarantaquattro anni, due figli e un’intera vita spesa nel mondo dell’insegnamento delle lingue.

Ho vissuto le lingue in vari contesti e modi: ho studiato le lingue classiche al liceo e quelle moderne all’università, in modo tradizionale e iper-grammaticale; le ho imparate sul campo, aiutandomi con i gesti e nella quotidianità; mi sono interrogata su come insegnarle ai miei figli, cui ho voluto impartire un’educazione bilingue; ho lavorato a centinaia di progetti didattici, disegnando lesson plan e interventi per scuole di ogni ordine e grado.

Ho scoperto in ogni situazione che lingua, pensiero ed emozione sono come fili intrecciati: si deve stare bene per pensare bene e parlare bene… in classe, in famiglia, sul lavoro, in situazioni informali. 

Per questo, negli anni, ho sviluppato un’attenzione crescente per l’insegnamento delle lingue tramite il gioco e in modo inclusivo: a ogni età e in ogni contesto, facilitare tramite il gioco, vuol dire comunicare meglio e insegnare di più.

COMPILA IL MODULO DI ISCRIZIONE AL WEBINAR

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente. Nella tua casella di posta elettronica troverai il link per partecipare gratuitamente al webinar "La consapevolezza del ritmo della lingua inglese"

Utilizziamo Brevo come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Brevo per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Ora che hai compilato tutti i campi clicca sotto su "ISCRIVITI"