Nini at Carnival

By Susan Ricca

NINI AT CARNIVAL

Realizzato da:  Susan Ricca

Lasciamoci trasportare dalla magia del Carnevale attraverso questo vibrante storytelling ricco di colori, ritmi e spensieratezza. Cosa succederà alla piccola Nini? Riuscirà ad avere il suo bel costume di Carnevale e partecipare alla sfilata?

Obiettivi di apprendimento:

  • conoscere i termini inglesi legati agli strumenti musicali;
  • ripassare l’uso di can;
  • ripassare l’uso della struttura there is/there are:
  • comprendere semplici frasi in lingua inglese.

Argomenti linguistici:

  • vocabulary: musical instruments;
  • grammar: can;
  • There is/there are.

materiale:

  • materiale fotocopiabile;
  • pasta adesiva;
  • matite colorate.

READ THE STORY

Prima di iniziare il racconto della storia Nini at Carnival di Errol Lloyd creiamo un clima distensivo e rilassante in classe, disponendo gli alunni in cerchio e cercando di attirare la loro attenzione con una frase che possiamo ripetere all’inizio di ogni storia: One, two, three…it’s story time…eyes on me! Prendiamo il picture book e invitiamo i bambini a osservare la copertina. Diciamo: This is our new story.  We are going to talk about Carnival. It is a very fun festival. People and children usually wear coloured costumes. There are parades all over the world. Now, look at the cover… as you can see there are children wearing masks and costumes. Let’s discover what happens to Nini, the main character of this story. Dopo aver raccontato la storia, ascoltiamola nuovamente utilizzando uno dei tanti read aloud presenti in rete così da far ascoltare un audio del racconto con un accento diverso dal nostro.