MR. SQUIRREL GOES HOME

Materiali fotocopiabili per la realizzazione del gioco didattico Mr. Squirrel goes home. Si gioca a squadre. Ogni squadra sceglie un alunno che muova la pedina Mr. Squirrel di casella in casella, a seconda del numero che uscirà dopo aver lanciato il dado (in alternativa, l’alunno scelto può fare da pedina umana). I fogli con disegnate una, due o tre castagne, sono le caselle: disponiamole una dopo l’altra fino a comporre un percorso adeguato allo spazio che abbiamo a disposizione. Per indicare la tana, posizioniamo invece una scatola di cartone al traguardo del percorso.

Start! La prima squadra lancia il dado e avanza. Chiediamo, di volta in volta in base alla casella su cui la pedina si ferma, quante castagne Mr. Squirrel sta guadagnando, per esempio: Mr. Squirrel is on that box. How many chestnuts has he got? Segniamo ogni volta alla lavagna il numero di castagne guadagnate da ogni squadra, per tenere il punteggio. Il gioco termina quando il primo dei due Mr. Squirrel raggiuge la tana (possiamo farla con una scatola di cartone): la squadra vincitrice sarà quella che avrà guadagnato più castagne.