A day at the stables

By Laura Attademo

A day at the stables

 

Realizzato da: Laura Attademo

 

È arrivato finalmente il mese di marzo e con esso l’aria di primavera sta entrando dalle finestre delle nostre aule. Diamo una sferzata di aria fresca alla nostra didattica quotidiana, programmando attività da fare all’aperto per ristabilire una connessione con la natura che ci dia benessere fisico ed emotivo. Cosa stiamo aspettando?Prepariamoci a trascorrere una splendida giornata in un maneggio. Utilizzando la metodologia del Learning by doing i nostri alunni apprenderanno, non solo il lessico tecnico relativo alla vita in un maneggio o all’anatomia di un cavallo, ma si renderanno responsabili e consapevoli su come prendersi cura di un animale. Let’s learn all about horses!

Obiettivi di apprendimento:

  • introdurre gli alunni al mondo e alla cura dei cavalli;

  • conoscere l’anatomia dei cavalli e fornire loro dei comandi in lingua inglese;

  • apprendere il lessico relativo ai verbi di movimento e alle directions.

Argomenti linguistici

  • What do you know about horses? Have you ever seen a horse in your real life?;

  • vocabulary: horse anatomy; definitions of grooming and feeding; directions.

  • role playing speaking in English.

Horse Facts

Introduciamo l’argomento relativo al mondo dei cavalli, dicendo: Horses are wonderful, beautiful, and interesting creatures. Let’s learn all about them!  Iniziamo, quindi, una discussione con i nostri alunni, per capire anche quali conoscenze abbiano riguardo questi animali. Chiediamo: Have you ever seen a horse in your real life?  What do you know about horses? A questo punto, facciamo guardare alla classe un video che parla delle caratteristiche fisiche, delle abitudini alimentari e del carattere dei cavalli.