#365
BUSINESS
WEB LAYOUT
Sed ut unde omnis iste natus sit volur tatem accus antium laudan tium totam rem aperiam eaque ipsa ab illo inventore veritatis.

demo@yourwebsite.com

0800 212 123 45 67

SCHOOL
School Blog
È lo spazio virtuale dove puoi trovare riflessioni, approfondimenti, informazioni, curiosità e news dal mondo della scuola scritti da professionisti del settore.
Connected Speech : cos’ è e come insegnarlo ai bambini
Credo che, se facessimo un sondaggio tra gli italiani su quale sia la cosa più difficile dell’inglese, la risposta quasi unanime sarebbe: “comprendere la lingua parlata”.
La competenza “listening comprehension” è in effetti quella che nei test riscontra avere il punteggio spesso basso. Spesso, viene riportata anche la difficoltà che, pur conoscendo le parole, queste non vengono riconosciute nel contesto. La prima spiegazione a questo problema è…
Certificazioni linguistiche consigliate agli insegnanti di inglese
Come tutti sanno le certificazioni di inglese permettono ai docenti di acquisire dei punteggi che possono fare la differenza nelle graduatorie.
In vista delle numerose procedure concorsuali che sono in corso, dell’aggiornamento delle graduatorie…
PROGRAMMAZIONE DEI MODULI SOFT CLIL PER LA SCUOLA PRIMARIA
Come strutturare un’attività CLIL? In questo articolo, tanti suggerimenti utili per impostare l’azione didattica.


MAGAZINE ON LINE
Step by step è la rivista digitale di London Teach dedicata a tutti gli insegnanti di lingua inglese della Scuola dell’Infanzia e Primaria. Tutti gli iscritti al sito possono accedere alla pagina dedicata della rivista, per consultare e scaricare il corredo didattico.


VALENTINA & FRIENDS
Quante volte da piccoli ci è stato detto che non si gioca con il cibo? Nei sogni, però, si può fare tutto! È il momento di divertirsi con un simpatico progetto a tema eat & drink, da svolgere in classe con i nostri alunni!

LESSON PLAN
PUMPKIN PATCH
L’autunno è la stagione delle foglie che cadono, delle zucche, delle mille sfumature di arancio e… della festa più paurosa e divertente dell’anno: The Halloween night!
Proprio così, Halloween è alle porte! Approfittiamone per costruire un percorso didattico incentrato sulla visita al pumpkin patch, il campo di zucche.

SEND MESSAGE
Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatu excepteur sint.