Claudia Adamo

Direttore Responsabile Open Minds Languages

Autrice Londonteach

Claudia Adamo

Direttore Responsabile Open Minds Languages

Autrice Londonteach

Mi chiamo Claudia Adamo, ho quarantaquattro anni, due figli e un’intera vita spesa nel mondo dell’insegnamento delle lingue.

Ho vissuto le lingue in vari contesti e modi: ho studiato le lingue classiche al liceo e quelle moderne all’università, in modo tradizionale e iper-grammaticale; le ho imparate sul campo, aiutandomi con i gesti e nella quotidianità; mi sono interrogata su come insegnarle ai miei figli, cui ho voluto impartire un’educazione bilingue; ho lavorato a centinaia di progetti didattici, disegnando lesson plan e interventi per scuole di ogni ordine e grado.

Ho scoperto in ogni situazione che lingua, pensiero ed emozione sono come fili intrecciati: si deve stare bene per pensare bene e parlare bene… in classe, in famiglia, sul lavoro, in situazioni informali. 

Per questo, negli anni, ho sviluppato un’attenzione crescente per l’insegnamento delle lingue tramite il gioco e in modo inclusivo: a ogni età e in ogni contesto, facilitare tramite il gioco, vuol dire comunicare meglio e insegnare di più.

Guarda tutti i contenuti dell’autrice.